Attestazione e crediti

Attestato
Al termine rilascio (automatico) di un attestato di partecipazione.

Riconoscimenti e opportunità
La Scuola estiva rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).

L’edizione 2020 si svolge per intero on line in modalità MOOC. L’iscrizione è gratuita.

.

Crediti
La partecipazione alla Scuola estiva viene riconosciuta dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Università di Verona con 1 Credito Formativo Universitario (CFU): quanti desiderassero acquistare tale credito dovranno sostenere, al termine delle lezioni, una prova finale che attesti la comprensione dei principali contenuti affrontati durante le lezioni.