Dispense e traduzioni

• Dioniso, l'illusionista: per una nuova interpretazione delle Baccanti di Euripide (con una nuova traduzione integrale di Ezio Savino). Appunti e testi a cura di Elisabetta Matelli, Milano 2008 (ISU Università Cattolica)

• Menandro, Dyscolos, Lo Scorbutico, traduzione di E. Savino, Milano 2004 (ISU Università Cattolica)

• Menandro, Dyscolos (Lo scorbutico, traduzione di E. Savino.  cura di E. Matelli, Messina 2008 (ed. BM, opuscoli di Ethos)

• Eleonora Rocconi, Mousiké Techne, Milano 2004 (ISU Università Cattolica)

• La Medea di Euripide. Indicazioni dal testo per la resa scenica (con CD contentenete una registrazione dei canti dello spettacolo), a cura di Elisabetta Matelli, Milano 2003 (ISU Università Cattolica)

• La Medea di Euripide. Testi e iconografia di riferimento, a cura di Elisabetta Matelli con appendice di Bruno Crucitti, Milano 2003  (ISU Università Cattolica)