Il Premio Biagio Agnes premia uno studente della Scuola

5 febbraio 2015 premioBiagioAgnes.jpg

In linea con lo spirito che anima la Fondazione, il Premio Biagio Agnes ha conferito per il terzo anno consecutivo due Borse di studio a giovani giornalisti praticanti.

I vincitori di questa edizione sono il primo classificato in graduatoria della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano e della Scuola Superiore di Giornalismo dell’Università LUISS di Roma.

I riconoscimenti saranno assegnati nel corso di una tre giorni in programma a Capri dal 19 al 21 giugno 2015.

Il Premio Internazionale è stato assegnato ad Alessandra Galloni, responsabile dei contenuti per il Sud Europa per Thomson Reuters, quello per la tv andrà al Tg1 di Mario Orfeo, quello per la radio a Rtl 102.5.

Fra gli altri vincitori ci sono l'editorialista de La Stampa Jas Gawronski (Premio alla Carriera), il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni (Premio Giornalista nel Governo), il direttore de Il Messaggero Virman Cusenza (Premio per la Carta stampata), il settimanale Closer di Mondadori France (Premio Cultura e Società) e il quotidiano online Ilsussidiario.net (Premio per le Nuove Frontiere del Giornalismo).

Ancora, Aldo Cazzullo vince il Premio Giornalista Scrittore e Nathania Zevi di Agorà quello per gli under 35.

Premi a speciali, inoltre, a Bernardo Valli, editorialista de La Repubblica, e a Enrico Vanzina, giornalista, scrittore e sceneggiatore.