Bando di concorso Il Sorriso di Giorgio 2016
L’Associazione “Il sorriso di Giorgio” bandisce una selezione per l’assegnazione di n. 1 premio del valore di €4.000,00 in memoria di Giorgio Scarpazza, riservato agli studenti praticanti della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Oggetto del bando è il racconto di storie che riguardino l'attività sportiva per disabili. Gli studenti praticanti della Scuola di Giornalismo possono partecipare singolarmente o in gruppo (in questo caso il premio sarà equamente diviso tra i partecipanti del gruppo vincitore) realizzando uno dei tre prodotti proposti tra un video (max 8 minuti), un audislideshow o un longform interattivo.
La valutazione dei suddetti prodotti e la scelta dei vincitori sarà affidata ad una apposita Commissione costituita da Marco Lombardi (Direttore della Scuola di Giornalismo), Nicoletta Vittadini (Vice Direttrice della Scuola di Giornalismo), Matteo Scanni (Direttore delle testate della Scuola di Giornalismo), un funzionario amministrativo dell’Ateneo e da un membro designato dall’Associazione “Il sorriso di Giorgio”. Il premio sarà attribuito al praticante o al gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata.
Per iscriversi al premio è necessario inviare l'apposita domanda alla email della Scuola di Giornalismo (master.giornalismo@unicatt.it) entro il 30 maggio 2016.
>> Scarica qui il bando
>> Scarica qui la domanda di partecipazione