Laboratori per bambini

PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA

MUSICA IN AZIONE - alla scoperta di suoni e materiali
promuovere l'esplorazione dei materiali e favorire esperienze ludico-musicali che possano accompagnare i bambini nella scoperta del mondo dei suoni e di capacità nascoste.

TUTTI GIÙ PER TERRA - alla scoperta dell'argilla
una sperimentazione della manipolazione dell'argilla attraverso una metodologia di approccio ludico-creativo che vada anche a stimolare le capacità manuali e oculo-motorie.

IL LUPO E LE PECORELLE - scopriamo, riconosciamo e gestiamo le paure
Per sottolineare l'importanza di comprendere la percezione delle paure, riconoscerle, accoglierle e narrarle attraverso drammatizzazione, produzione e lettura di storie.

ART'E' ...Laboratorio di avvicinamento all'arte (livello 1 e 2)
Il laboratorio intende avvicinare i bambini all'arte proponendo loro attività di produzione con diversi strumenti e materiali, e momenti di fruizione di prodotti artistici. Nel secondo livello, i bambini vengono incoraggiati a riflettere sulla co-costruzione di significati a partire dall'interpretazione di un'opera e favorire il riconoscimento delle emozioni attraverso il linguaggio iconico.

I laboratori sono pensati come percorsi da 4 incontri ciascuno.

La durata e la struttura del percorso possono essere personalizzate in base alle esigenze della classe.

I laboratori si possono svolgere o presso la Fabbrica del Talento o in modalità "esperto in classe".

info:fabbricadeltalento@gmail.com