Aperitivo con l’artista

Un’opportunità per conoscere da vicino Antonio Paradiso e le sue produzioni artistiche che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Martedì 16 aprile, alle ore 18.30, l’Università Cattolica nell’ambito delle iniziative Mater Matera nei Chiostri organizza un Aperitivo con l’artista lucano. All’evento, realizzato in collaborazione con la community Alumni Università Cattolica, parteciperanno, tra gli altri, Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore vicario dell’Ateneo e presidente di Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi, e le docenti di Storia dell’arte contemporanea Cecilia De Carli ed Elena Di Raddo.

Seguirà una visita guidata alla mostra esposta nel Cortile d’onore di largo Gemelli. Si tratta di una raccolta di sei opere: cinque appartenenti al ciclo del “Volo” (2000), e Ascension for Our Time (2010-2011), già donata all’Università Cattolica nel 2016 e realizzata con alcune putrelle contorte provenienti dalle Torri Gemelle di New York.

16/04/2019, 18:30