Il Contest

Il contest rappresenta il momento conclusivo di un percorso di formazione dedicato agli studenti sul tema dell’innovazione e creazione di impresa, grazie al quale, gli studenti potranno acquisire gli strumenti per presentare, un progetto inerente una loro idea, attraverso la realizzazione di un video e di un breve documento scritto.

Una commissione formata da docenti e ricercatori dell’Università Cattolica si riunirà per selezionare, fra tutti i lavori consegnai, i migliori 10 progetti che accederanno alla fase finale del concorso di idee GenerAZIONEcreativa 2018.

I gruppi di studenti finalisti presenteranno la loro idea davanti a una giuria che premierà i tre migliori progetti.

Durante l’evento conclusivo, che si svolgerà presso la Sede dell’Università Cattolica il 23 febbraio 2018, le squadre finaliste avranno a disposizione 15 minuti tempo per presentare la propria idea con una presentazione in Power Point.

Una Giuria, composta da professionisti appartenenti al mondo imprenditoriale e da docenti e ricercatori universitari, ascolterà le presentazioni dei gruppi finalisti per procedere alla selezione delle tre migliori idee.

Seguiranno la proclamazione e la premiazione sia dei gruppi vincitori sia dei gruppi che si sono contraddistinti per aver prodotto i video più interessanti.