Funzioni Pubbliche
Controllo Privato

Convegni e seminari

4 giugno 2024
Digital Health, Artificial Intelligence: quali responsabilità verso i pazienti?. Locandina.

27 marzo 2024
Le regole attributive della condotta illecita di uno Stato alla prova degli attacchi informatici. Locandina

12 marzo 2024
La lotta alla disinformazione nel diritto internazionale e dell'Unione Europea. Locandina.

27 settembre 2023
Le problematiche giuridiche dell'intelligenza artificiale. Locandina

22 giugno 2023
Il valore economico dei dati tra diritto pubblico e diritto privato. Locandina

21 novembre 2022
Seminario all'interno del ciclo di incontri 'L'ordinamento internazionale in tensione' - Le sfide del ricorso all'intelligenza artificiale nelle operazioni militari; I limiti posti dall'ordinamento internazionale all'uso delle armi autonome. Locandina

6 ottobre 2022
Keynote Speech - La governance senza governo della società algoritmica. Intervento alla Conferenza "Automazione e società algoritmica. Quali sfide per il diritto internazionale?". Locandina.

25 novembre 2021
Libertà o Sicurezza? Il ruolo degli operatori privati nella gestione della Rete e degli Algoritmi. Locandina. Conferenza visionabile qui.

24 maggio 2021 - WEBINAR DI ATENEO
Quale governance per le piattaforme social?. Conferenza visionabile qui.

20 aprile 2021
Università del Piemonte orientale in collaborazione con Università Cattolica. Relazione al Webinar: Nuove tecnologie e crisi del positivismo giuridico, a partire dalla lettura di Big data e protezione internazionale dei diritti umani. Regole e conflitti, 2018.

15 aprile 2021
Digital health. La nuova frontiera della professione medica: implicazioni giuridiche e medico-legali

14 aprile 2021
Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano. Relazione al Webinar: Eredità digitale, la prima pronuncia italiana contrio una Big Tech.

9 marzo 2021
Università degli studi di Napoli l’Orientale. Relazione al Webinar: Digital Citizenship in the European Union.

4 marzo 2021
Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR. Relazione al Webinar: La rete del nuovo millennio, tra tecnica e diritti.

25 febbraio 2021
Riunione di coordinamento plenario, in modalità remota, di tutti i partecipanti al progetto di ricerca.