Incontro Conduttori Gruppi di Parola

19 aprile 2018

I Conduttori di Gruppi di Parola sono invitati a partecipare ad un incontro di confronto, condivisione e approfondimento della pratica di conduzione dei GdP che si terrà il 19 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00 nel nostro Consultorio.

L’ invito è rivolto a chi sta realizzando i GdP e a chi è interessato ad avviarli.

L’incontro intende favorire lo scambio di esperienze per arricchire il patrimonio di  conoscenze comuni e per dare supporto a chi sta incontrando difficoltà nell’avviare i GdP. Inoltre, vogliamo creare e consolidare la rete di professionisti che si occupano e/o si interessano di GdP. Gli interessati potranno segnalarci sin d’ora eventuali altre tematiche da approfondire.

Questa iniziativa fa parte di un progetto di ricerca/intervento  "I GRUPPI DI PAROLA PER FIGLI DI GENITORI SEPARATI: una risorsa per i legami familiari" promosso dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Consultorio familiare a Roma e Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia a Milano) e l’Istituto Toniolo (Consultorio familiare di Napoli).

Il progetto prevede la realizzazione di GdP nelle tre sedi di Roma, Milano e Napoli, la loro valutazione, la mappatura dell’offerta di GdP sul territorio italiano ed altre azioni di supporto alla loro diffusione, in particolare per favorire l’accesso delle famiglie ai servizi che offrono questa risorsa.

Sui nostri siti potete trovare ulteriori informazioni: www.garanteinfanza.org e www.unicatt.it/consultoriofamiliare

E' gradita la conferma della partecipazione all’incontro.

Per tutte le informazioni:
da lunedì a giovedì 8:30:17:00 e venerdì 8:30-13:00
Telefono 0635507228 - Fax 063050793 - consultorio.familiare@unicatt.it