Workshop di presentazione della ricerca nazionale di Unipolis “Cambiamo strade”

19 settembre 2018

Il Dott. Perego è intervenuto al workshop di presentazione della ricerca nazionale di Unipolis “Cambiamo strade”.

Mercoledì 19 settembre, dalle 10 alle 13 a CUBO – Centro Unipol Bologna (Piazza Vieira De Mello), nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, è stata presentata per la prima volta la ricerca nazionale “Cambiamo strade” che Unipolis, con il progetto Sicurstrada, ha realizzato sul tema della mobilità e della sicurezza della terza età. Uno studio che analizza l’attuale stato della sicurezza sulla strada degli anziani, in rapporto alle altre fasce d’età, con una proiezione dei dati (allarmante) fino al 2050. Il workshop del 19 settembre si articolerà in due momenti: nella prima parte è stata presentata la ricerca con gli interventi di Marisa Parmigiani – direttrice di Unipolis, Fausto Sacchelli – responsabile del progetto Sicurstrada, Gianluigi Bovini – statistico, Afro Salsi – geriatra e Paolo Perego – Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico (Università Cattolica del Sacro Cuore). Nella seconda parte, attraverso una riflessione a più voci, sono stati raccogli gli interventi di esponenti delle organizzazioni che interagiscono con gli anziani e che hanno dialogato con i primi relatori e col pubblico.

Continua a leggere sul sito di Fondazione Unipolis

Scarica il documento