La dott.ssa Biassoni intervistata dal Corriere della Sera sui temi della psicolgia del traffico

5 marzo 2023

Non è probabilmente la prima caratteristica che viene in mente quando si pensa a un buon guidatore, eppure la capacità di mettersi nei panni altrui è una dote fondamentale quando ci si mette al volante. Di studiare gli aspetti psicologici, come questo, legati alla sicurezza stradale si occupa uno specifico ramo della psicologia. A Milano, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, c’è l’Unità di ricerca in Psicologia del traffico, nata nel 2007. Racconta Federica Biassoni, co-direttore dell’Unità di ricerca, insieme a Stefania Balzarotti: «La nostra missione è la ricerca sul nostro “funzionamento” quando ci muoviamo per strada come pedoni, come automobilisti o ciclisti.

Continua a leggere l'intervista alla dott.ssa Federica Biassoni sul Corriere della Sera