Evento formativo: viaggio nel senso della strada

19 settembre 2018

L'Unità di Ricerca partecipa all'evento formativo Viaggio nel senso della strada: un percorso tra senso e sensi, organizzato dall'associazione La Strada con il patrocinio del Ministero dei Trasporti in alcune scuole superiori di Firenze, Roma e Milano. L'unità di ricerca si è occupata di parlare di percezione del rischio e senso del limite.
La parola ai ragazzi: Questa mattinata è stata fondamentale per la formazione degli studenti che stanno per affrontare l’esame di guida. Ormai la maggior parte di noi utilizza mezzi di trasporto nella quotidianità e la macchina è diventata quasi essenziale. È stato molto utile anche perché ci siamo trovati di fronte a molti aspetti della guida spesso trascurati. (Milano)

La locandina del'evento