Alla guida dopo il lockdown

5 maggio 2020

Convivere con il Covid-19 al volante, quali effetti avrà sul traffico? Saremo più empatici con tutti gli utenti della strada? Torneremo al volante con quel “tesoretto” di solidarietà e senso della comunità che abbiamo sviluppato dai balconi durante i due mesi di lockdown? Se gli incidenti stradali sono per forza di cose spariti dalla cronaca, lo scenario che si apre dal 4 maggio è tutto da scrivere. Occorrono prudenza e autocontrollo forse in misura ancora maggiore. L’emergenza epidemiologica non è chiusa, l’economia restituisce cifre negative. Se per qualcuno la casa è diventata un’estensione dell’ufficio, per molti lo è ormai della scuola per i figli: un compito in più.

Continua a leggere l'intervento della Dott.ssa Federica Biassoni sulla rivista "il Tergicristallo"