Masha e Orso alla Laurea

3 settembre 2018

Tesi di Dora Caronia: "Uno studio del Laboratorio di Psicologia della comunicazione analizza le risposte emotive non verbali dei bambini esposti alla fruizione di alcune serie animate, tra cui quella della dispettosa amica di Orso. I cartoon possono essere maestri di emozioni?
Analizzando, in particolare, le diverse sfumature emotive dei personaggi. Dora Caronia, giovane laureata in Psicologia del Benessere, con la supervisione delle docenti Rita Ciceri e Stefania Balzarotti, nel laboratorio di Psicologia della comunicazione, ha studiato quattro serie animate, selezionate dal palinsesto dei canali televisivi rivolti ai bambini del digitale terrestre, osservando la loro frequenza in fasce orarie con alta audience: Masha e Orso, I Mini Cuccioli, Oggy e i maledetti scarafaggi, Floopaloo.
Per saperne di più clicca qui