Archivio generale
per la storia dell'Università Cattolica

Documentazione segreteria della Direzione comunicazione (ex Ufficio stampa)

Estremi cronologici
1971 - 1992

Consistenza
12 buste

Istituzionale

Descrizione

Il fondo è costituito da documentazione relativa soprattutto al rettorato di Giuseppe Lazzati. Si tratta di articoli di giornale raccolti dall’Ufficio stampa dell’Ateneo per la realizzazione della rassegna stampa in occasione di eventi, cerimonie, commemorazioni, convegni e fatti di cronaca in qualche modo correlati all’Università Cattolica. Si trova anche materiale epistolare prodotto dall’Ufficio stampa, in particolare dal direttore Franco Monaco, nel corso degli anni Settanta e Ottanta. Inoltre sono presenti dati economico-finanziari e notizie sulla popolazione studentesca, nonché riferimenti alle lauree honoris causa e all’inaugurazione degli anni accademici.

Strumenti di corredo
Elenco di consistenza

Stato conservazione
Buono

Ordinamento
Il fondo non è ordinato né inventariato

Consultabilità
Il fondo non è al momento consultabile

Soggetto conservatore
Università Cattolica del Sacro Cuore, Ufficio Archivio storico d'Ateneo

Bibliografia

M. Bocci, L’Università Cattolica nelle carte degli archivi, in Storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, vol. II, Le Fonti, Vita e Pensiero, Milano 2008, pp. 164-165.

Fondi utili per ricostruire la storia dell'Ateneo