Archivio generale

15 fascicoli, 6 raccoglitori, 5 registri, 16 pacchi

Istituzionale

Descrizione

Il fondo conserva materiale prodotto dall’Ufficio documentazione, cessato nel 1997. Si tratta soprattutto di dattiloscritti, con notizie statistiche su studenti, laureandi e attività didattica. È presente anche corrispondenza del direttore amministrativo Giancarlo Brasca, del suo successore Domenico Lofrese e di Elena Gariboldi, responsabile dell’Ufficio documentazione. Si trova poi materiale sul bollettino “Note informative”, prodotto dal medesimo Ufficio, che si occupa di argomenti amministrativi e di politica universitaria.

Strumenti di corredo

Elenco sommario delle pratiche

Stato conservazione
Buono

Ordinamento

Il fondo non è ordinato né inventariato. La documentazione è inserita nei fascicoli con criterio contenutistico.

Consultabilità

Il fondo non è al momento consultabile

Soggetto conservatore
Università Cattolica del Sacro Cuore, Ufficio Archivio storico d'Ateneo

Bibliografia

M. Bocci, L’Università Cattolica nelle carte degli archivi, in Storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, vol. II, Le Fonti, Vita e Pensiero, Milano 2008, p. 165.

Fondi utili per ricostruire la storia dell'Ateneo