Bibliografie online

Il Centro predispone anche alcune bibliografie che riguardano i temi di cui i propri ricercatori si stanno occupando negli ultimi tempi.
La prima bibliografia ragionata che viene pubblicata riguarda i temi del welfare e i suoi cambiamenti.

Questa bibliografia non ha pretese di completezza, ma cerca di porre all'attenzione degli studenti e dei ricercatori alcuni dei volumi incontrati dal gruppo di ricerca del Centro nei propri lavori.
Integrazioni, revisioni e suggerimenti saranno bene accetti (centro.documentazioni@unicatt.it).

Note sulla presente bibliografia: il tema scelto riguarda il welfare e i suoi cambiamenti; il periodo di riferimento è stato ristretto all'ultimo decennio (2000-2012). Sono stati infine individuati alcuni focus principali: il welfare in generale (mutamenti, modelli...) e il welfare locale (regionale italiano) con una appendice su quello lombardo; in conclusione sono stati inseriti titoli di argomento assimilabile o che contengono a nostro giudizio elementi di riflessione utili al discorso generale sul tema.

Bibliografia_welfare_2014 (78,73 KB)

Bibliografia sul welfare 2012 (102,19 KB)