Università Cattolica del Sacro Cuore

Che cosa facciamo

I servizi del laboratorio si articolano intorno a quattro aree:

  • Servizi di ricerca e intervento per il management e per le direzione HR impegnati in:
    • progettazione di nuovi strumenti HRM
    • analisi e accompagnamento dei processi di cambiamento organizzativo
    • progettazione di nuovi servizi dedicati al benessere delle persone
    • analisi e  cambiamento delle culture organizzative
  • Servizi di valutazione della qualità e dei risultati, per la costruzione di sistemi di:
    • valutazione partecipata della qualità
    • valutazione della qualità percepita
    • valutazione dei risultati di servizi
  • Servizi di ricerca e intervento sul consumatore, per comprendere
    • i nuovi modelli di consumo emergenti
    • i processi motivazionali alla base delle scelte del consumatore
    • i percorsi di decision-making messi in atto dai consumatori all’interno delle diverse culture di riferimento
  • Servizi di ricerca applicata (social & marketing research), con l’obiettivo di fornire insight e informazioni concrete a supporto di decisioni strategiche e operative nel mondo del marketing e dei consumi


Il Laboratorio lavora in stretta sinergia con