More Opportunities for Every Children

STRUMENTI E RISORSE

Durante i tre anni di ricerca, saranno sviluppati e sperimentati accanto a modalità innovative di lavoro e collaborazione, toolkit utili alla promozione di uno sguardo professionale che possa divenire vero e proprio modus operandi orientato a riconoscere le molteplici diversità che caratterizzano il contesto educativo attuale, allo scopo di favorire sempre più la costruzione di una scuola inclusiva, fondata sui valori di equità e di personalizzazione.

Risorse:

• Libri

L., d’Alonzo (Eds), La rilevazione precoce delle difficoltà: una ricerca-azione su bambini da 0 a 6 anni, ed. Erickson, Trento, 2016

• Presentazioni PPT

Introduction to Research Methods: Surveys, Interviews, & Focus Groups - Keynote lecture from Jessica Tollette, PhD, Comillas Universidad Pontificia, November 7, 2019

Strumenti - UNDER CONSTRUCTION

ITALY