Rapporti con il mondo scuola

RELAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA

• Destinatari: Scuola di ogni ordine e grado
  • Corso base: 1-2 incontri di un paio d’ore

La continuità educativa scuola-famiglia, le finalità e gli obiettivi dei diversi livelli scolastici, la collaborazione e la comunicazione tra genitori e scuola, come leggere e cosa cercare nel POF. Questi ed altri argomenti vengono affrontati anche attraverso analisi di caso e confronti tra i partecipanti.

CONOSCERE LA SCUOLA

• Destinatari: Scuola di ogni ordine e grado
  • Corso base: 1-2 incontri di un paio d’ore

L’ingresso nel mondo della scuola è una grande avventura per l’intera famiglia. Che cosa si fa alla scuola dell’infanzia? La scuola primaria insegna solamente le abilità di base? Quali sono le sfide della scuola superiore? Che cosa sono le competenze? Quali obiettivi di apprendimento sono appropriati per i diversi livelli scolastici? Gli esperti rispondono alle domande dei genitori e di introdurli in modo adeguato e realistico alle sfide che la famiglia, insieme ai bambini/ragazzi, dovrà affrontare nel mondo della scuola.