Archivio generale

7 buste; 35-40 scatoloni

Istituzionale

Descrizione

Il fondo conserva materiale relativo all’attività dell’Ufficio docenti dell’Università Cattolica. Si tratta di documentazione amministrativa concernente: concorsi, conferimento di incarichi, lettorati, esercitazioni, premi, pagamenti, attività didattica, cultori della materia, collaborazioni, borse post-laurea e ministeriali. Si trova inoltre corrispondenza dei docenti relativa agli incarichi di insegnamento. A un precedente versamento comprendente 7 buste, nel 2017 è seguito un secondo versamento di 35-40 scatoloni di documentazione.

Strumenti di corredo

Sommario elenco di versamento (principali tipologie documentarie ed estremi cronologici indicativi)

Stato conservazione

Discreto

Ordinamento
Il fondo non è ordinato né inventariato

Consultabilità
Il fondo non è al momento consultabile

Soggetto conservatore
Università Cattolica del Sacro Cuore, Ufficio Archivio storico d'Ateneo

Bibliografia

Notizie sintetiche sul primo versamento in: M. Bocci, L’Università Cattolica nelle carte degli archivi, in Storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, vol. II, Le Fonti, Vita e Pensiero, Milano 2008, p. 161.

Fondi utili per ricostruire la storia dell'Ateneo