Archivio generale

5 metri lineari circa

Istituzionale

Descrizione
Si conservano le cartelle personali degli studenti ospitati negli anni 1960-1980. Un libro manoscritto del periodo 1950-1957 fornisce dati statistici relativi al collegio, concernenti soprattutto gli studenti ospitati e le attività promosse. Si trovano anche comunicazioni e avvisi spediti al Rettorato, agli studenti e agli uffici dell’Università Cattolica da parte della Direzione del collegio, che fanno riferimento alla disciplina e alle attività degli anni Sessanta e Ottanta. Si conservano inoltre opuscoli che riportano l’elenco degli studenti ospitati nel collegio (1960-1980), materiale a stampa sulle attività e sulla proposta formativa (anni Ottanta), bandi di ammissione e norme relative. Vi sono alcuni manoscritti sull’attività interna del collegio, risalenti agli anni Ottanta, e un indirizzario degli studenti (1990-1991).

Strumenti di corredo
Inesistenti

Stato conservazione
Cattivo