Piano di studio e Guide di Facoltà

Al fine di conseguire i titoli rilasciati dall'Università Cattolica è necessario scegliere il proprio piano di studio nel rispetto degli ordinamenti didattici e di quanto disposto dai rispettivi Consigli di Facolta' e conseguire i crediti formativi previsti. I crediti sono acquisiti a seguito del superamento dell'esame.

Attraverso la pagina personale iCatt e nelle date stabilite dalle Facoltà – di norma da metà ottobre - è possibile per lo studente immatricolato e in corso scegliere il proprio piano degli studi.
Ove previsto un piano studi fisso, non è necessario effettuare la presentazione in quanto il Piano sarà assegnato in modalità automatica.

Dopo l'approvazione del Consiglio di Facoltà il piano degli studi diventerà esecutivo.
Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza prevista potrà essere presentato il piano di studio previo pagamento della prevista indennità di mora (per l'importo si veda "Diritti diversi di Segreteria e indennità di mora" della Normativa tasse).
In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d'ufficio non modificabile.

ATTENZIONE:
per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione con il pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento).

Guide di Facoltà

Economia e Giurisprudenza »

Scienze agrarie, alimentari e ambientali »

Scienze della formazione »