Rinnovo d‘iscrizione all’anno accademico 2018/2019

24 luglio 2018

Gentile studente,
    La presente per informarti che il versamento finalizzato al rinnovo d’iscrizione ad anno successivo al primo dovrà avvenire entro la data di inizio delle lezioni del tuo corso di laurea e comunque non oltre l’8 ottobre 2018. Qualora il versamento sia effettuato oltre tale termine e comunque entro il 31 dicembre 2018 verrà applicata l’indennità di mora commisurata all’entità del ritardo.

Oltre il termine del 31 dicembre 2018 tutti i rinnovi, comprensivi dell’indennità di mora, produrranno l’iscrizione fuori corso. In tal caso dovrai presentarti presso il Polo studenti della sede di appartenenza.

Relativamente alla procedura di iscrizione all’anno accademico 2018/2019 procedi come segue attraverso la tua pagina personale iCatt:

1)    Effettua il pagamento della prima rata delle tasse e contributi universitari.
    Nella sezione “Contributi e agevolazioni” sarà a tua disposizione, entro la fine del corrente mese, il MAV per effettuare il pagamento; ricordati che NON E’ POSSIBILE procedere con bonifico bancario;

2)    Compila la dichiarazione relativa ai redditi del nucleo familiare convenzionale tramite l’applicativo web accessibile dalla tua pagina personale iCatt (entro e non oltre il 9 novembre 2018).
Nella sezione “Contributi e agevolazioni” troverai una procedura semplice e guidata denominata “Compilazione modulo redditi”. A tale proposito ricordati che dovrai allegare la documentazione reddituale in formato elettronico (pdf). Nel caso in cui non provvederai a fornire alcuna documentazione entro il termine previsto, l’Ateneo ti attribuirà automaticamente la fascia di reddito massima prevista per il tuo corso di laurea.

Ti ricordiamo, inoltre, che in caso di mancato pagamento delle rate previste verrà meno la regolarità amministrativa; ciò comporterà l’impedimento a compiere atti scolastici, in particolare non sarà possibile l’iscrizione agli appelli d’esame di profitto o all’esame di laurea. La regolarità amministrativa verrà ripristinata con l’accertamento bancario dell’avvenuto pagamento della rata prevista e della relativa indennità di mora.

Ti invitiamo, infine, a leggere con attenzione le Modalità di iscrizione