11 Dicembre 2010 - Seminario

sicurezzacomunicazioneSi è tenuto in Università Cattolica il seminario "Comunicazione e sicurezza stradale". Hanno partecipato rappresentanti del Ministero dell'Interno, della Polizia, agenzie di comunicazione, stampa, i membri dell'unità di ricerca di Psicologia del traffico e i partecipanti del corso di perfezionamento. In questa occasione si è chiuso anche il primo modulo del corso di perfezionamento "Psicologia del Traffico" e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno terminato la prima parte del percorso.
Clicca qui per il resoconto della giornata
Per maggiori informazioni: Scarica la brochure

Dicembre 2010 - Borsa di studio

asaisASAIS (Associazione per lo Studio e l’Analisi degli Incidenti Stradali) ha messo a disposizione una borsa di studio di € 2.000 per la ricerca sulle tematiche della Psicologia del Traffico.

Novembre 2010

stagesPrendono il via i percorsi di stage per gli psicologi che partecipano al corso di Perfezionamento "Psicologia del Traffico".
Gli stagisti saranno inseriti in diversi contesti quali studi peritali, autoscuole, scuole secondarie di primo e secondo grado.

16 Ottobre 2010

masterdrivingGli utenti del Corso di perfezionamento partecipano ad un corso di guida sicura, presso Master Driving.
Occasione per sperimentare in prima persona la formazione post-autoscuola, e riflettere su la percezione del rischio e le diverse variabili psicologiche coinvolte da questo tipo di attività.
Clicca qui per leggere le nostre riflessioni sulla giornata

5 Marzo 2010

emergezastSeminario "EMERGENZA STRADA"
Il contributo della Psicologia nella Prevenzione, Formazione e Ricostruzione
Dalle ore 14.00 presso la sede centrale dell'Università Cattolica in Largo Gemelli 1, Milano (Cripta Aula Magna).
Per informazioni più dettagliate: Clicca sulla brochure

Dicembre 2009

corsoCorso di Perfezionamento in Psicologia del traffico. Strategie e strumenti psicologici di intervento nel sistema traffico.
I Edizione : Aprile 2010 - Settembre 2011.
Per maggiori informazioni: Scarica la brochure

19 Aprile 2008

Convegno sulla figura dello Psicologo del traffico. Teorie, esperienze, prospettive
In collaborazione con OPL Lombardia
Leggi la Brochure dell'evento

18 Gennaio -16 Febbraio 2008

uniboCorso di Alta Formazione in Ricostruzione degli Incidenti Stradali
A cura di Alfonso Micucci

Dicembre 2007

Incontro con gli studenti della Facoltà di Psicologia per la presentazione dell'Unità di ricerca in Psicologia del Traffico.
Con la partecipazione di Dott. Roberto Breda, perito analista ricostruttore di dinamiche e cause degli incidenti stradali.