Università Cattolica del Sacro Cuore

4SAFE (FOR SAFETY) CONCORSO PER STRUMENTI MULTIMEDIALI E VIRTUALI PER LA SICUREZZA

Concorso per strumenti multimediali e virtuali per la sicurezza.


All’interno del convegno "Move the future" è stato indetto un contest per premiare e dare visibilità ai migliori prodotti tecnologici (simulazioni, prodotti multimediali, APP, video games) per la formazione e la sicurezza stradale.
Il concorso, denominato “4Safe (For Safety)”, è dedicato alle tecnologie e progetti innovativi a forte rilevanza applicativa ha offerto numerosi spunti di interesse per tutte le realtà attente alle tematiche della sicurezza stradale e delle simulazioni virtuali e ha previsto due sezioni:

Sezione Junior

Obiettivo della Sezione Junior del Concorso è raccogliere, valorizzare e diffondere le migliori esperienze, video promozionali  o messaggi di comunicazione sulla formazione e sicurezza stradale.


 

Sezione Senior

Obiettivo della Sezione Senior del Concorso è dare visibilità e diffondere le migliori piattaforme, simulatori e simulazioni virtuali presenti sul mercato dedicate alla sicurezza stradale.

I lavori sono stati valutati dalla commissione scientifica dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore in base ai criteri di efficacia formativa e comunicativa per la sicurezza stradale.

I migliori 4 progetti selezionati hanno ricevuto un feedback nel tavolo di lavoro con gli esperti il giorno del Convegno, e hanno potuto allestire uno spazio espositivo la giornata del Convegno.

I  progetti Junior e Senior vincitori inoltre sono stati presentati nella apposita sessione della Conferenza dedicata alla formazione tramite simulazioni virtuali, e i progetti sono stati pubblicizzati nei materiali di disseminazione e siti internet dell’Università Cattolica, offrendo agli operatori del settore una forte visibilità nel convegno di giugno che ha visto riunirsi i principali attori nazionali e stakeholders del settore provenienti da tutto il mondo.

Scarica il regolamento


I progetti selezionati:

Ford

Driving Skills For Life

Sermetra, La Nuova Guida

Patente Argento

Comitato Vivere meglio la città – SiCuriamoci

La sicurezza (stradale) si impara

Filippo Tognazzo

Spettacolo teatrale “I Vulnerabili”

Yuri Tegas

Spot audiovisivo sulla sicurezza stradale “Attenzione”


Toccafondi Multimedia

Multimedia Safety Drive Simulator