Educare ai Diritti dell'Uomo - corso di formazione per insegnanti ed educatori

13 gennaio 2022

Educare ai diritti dell’uomo significa acquisire conoscenze e capacità al fine di promuovere la responsabilità di ogni persona nell’esercizio dei propri diritti e nel rispetto e nella difesa di quelli altrui. Il corso di formazione, promosso dalla Fondazione Chizzolini, in collaborazione con la Cattedra UNESCO dell'Università Cattolica e con la Cattedra UNESCO dell'Università di Padova, si propone di rafforzare la formazione di insegnanti e educatori relativamente alla cultura dei diritti dell’uomo e di far acquisire competenze per creare percorsi di educazione ai diritti dell’uomo in stretta connessione con i problemi sociali e politici attuali.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla locandina.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile QUI. Tutte le informazioni relative alla modalità di iscrizione sono disponibili all'interno del modulo. Si segnala che il termine delle iscrizioni è fissato per il 20 dicembre 2021.