Educatore professionale socio-pedagogico

Ai sensi della L. 205/2017, commi 594-601, inerente la nuova figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico, l’Università Cattolica intende attivare, per l’a.a. 2018/2019 la I edizione del Corso di qualificazione per “Educatore professionale socio-pedagogico” con la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico come figura in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione italiano.

La partecipazione al corso sarà consentita a coloro che – pur non in possesso del titolo di laurea triennale nella classe L-19, ai sensi del decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n.270, o altro titolo di studio equiparato quale quello nella classe L-18, ai sensi del decreto ministeriale 3 novembre 1999, n.509 – dalla data del 1° gennaio 2018, siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

1. inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di Educatore;
  2. svolgimento dell’attività di Educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro o con autocertificazione dell’interessato, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  3. diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

Il corso sarà erogato, a partire da ottobre/novembre 2018, presso le sedi di Milano, Piacenza e Brescia.

NEWS: scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 19 ottobre.