Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

Come avere informazioni e supporto per l'ottenimento delle agevolazioni economiche previste?
Come avere informazioni e supporto alla compilazione di pratiche amministrative?

Contattare la segreteria dei SISD. La segreteria supporta lo studente ad adempiere alle formalità idonee allo svolgimento della carriera universitaria, attraverso il reperimento delle informazioni e della documentazione necessaria.
La segreteria si occupa di aiutare gli studenti nella presentazione della richiesta dell'esonero totale delle tasse universitarie (nel caso d'invalidità pari o superiore al 66% o di verbale di accertamento dell'handicap ai sensi della Legge del 5 febbraio 1992 n°104).

Sei uno studente con disabilità motoria e/o sensoriale e hai bisogno di un accompagnatore per muoverti all'interno dell'Ateneo: a chi rivolgersi?
Contattare la segreteria dei SISD. La segreteria si attiverà per garantire l'accompagnamento all'interno dell'Ateneo e nelle sue sedi distaccate.

Come utilizzare gli ascensori collocati all'interno dell'Ateneo?
Contattare la segreteria dei SISD. La Segreteria si preoccuperà di fornire, agli studenti che ne hanno diritto, l’accesso all’uso degli ascensori.

Come segnalare l'inaccessibilità di un'aula dove si svolge una lezione che si intende frequentare?
Contattare la segreteria dei SISD. La Segreteria si attiverà per richiedere il cambio dell'aula.