Calendario di selezione

Tutti gli studenti interessati a partecipare al Progetto Double Degree sono invitati al rispetto delle seguenti scadenze durante il primo biennio di studi

ANNO

TO-DO LIST STUDENTS

28 Settembre 2017

Info session

Partecipare alla info session (obbligatoria) alle ore 9.00 in Aula C

Entro
28 Ottobre 2017

Iscriversi

Iscriversi al bando, indicando le cinque destinazioni preferite

Dicembre 2017 / Gennaio 2018

Primo
Test di lingua

Sostenere i test linguistici interni relativi a tutte le lingue delle destinazioni scelte.
Chi è in possesso di una certificazione riconosciuta (vedi regole SeLdA) può presentare il certificato in originale e una fotocopia al docente al momento del test di lingua interno per la convalida.
Le certificazioni valide per il riconoscimento del corso Lingua inglese (corso base) B2 da 5 CFU del primo anno, devono essere consegnati al SeLdA entro e non oltre la data dell’ultimo appello utile per la verbalizzazione.

Febbraio /
Marzo 2018

Colloqui
di
orientamento

Facoltativamente sostenere un colloquio di orientamento con i docenti della Commissione Double Degree.

Luglio

Prima
graduatoria

Dopo la chiusura degli esami di luglio 2018, verrà resa nota la prima graduatoria provvisoria.

Settembre

Test
facoltativi

Modifica preferenze

Nel caso si volesse dimostrare il miglioramento delle proprie conoscenze linguistiche sarà possibile sostenere test di lingua facoltativi, per una o più lingue relative alle destinazioni prescelte.
La consegna di eventuali certificazioni linguistiche (obbligatorie per USA e Messico) dovrà avvenire entro il 15 settembre 2018.

In seguito agli esiti dei test linguistici, il bando verrà riaperto per dare la possibilità a chi lo volesse di modificare le proprie preferenze.

Graduatoria
definitiva

Pubblicazione graduatoria definitiva con assegnazione condizionale delle destinazioni.

La graduatoria definitiva terrà conto solo degli esami sostenuti e verbalizzati entro il 30 settembre 2018.

Fine
Luglio 2019

Conferma
partenze