Precorsi

Il precorso è lo strumento principale che l'Università fornisce per il recupero delle nozioni di base, necessarie per seguire efficacemente le lezioni del corso e poter affrontare le prove scritte d’esame. In generale, i precorsi sono fortemente consigliati per tutti gli immatricolati che ritengono necessaria una revisione di quegli argomenti di base, che saranno propedeutici allo svolgimento dei corsi stessi. Per questo, la frequenza al precorso è fortemente consigliata a tutte le matricole.

Le lezioni dei precorsi sono organizzate con modalità e calendari diversi in base ai calendari dei corsi di laurea magistrali che li prevedono. Con riferimento al proprio corso di laurea d'iscrizione, si suggerisce agli interessati di prendere visione dei calendari e dei programmi relativi a ciascun precorso e di leggere con attenzione tutte le indicazioni introduttive.

Anche gli studenti degli anni successivi al primo, se lo desiderano, possono frequentarli.

ultimo aggiornamento: 24 luglio 2017

Corsi di laurea magistrali
Sede di Piacenza

Clicca sui rispettivi insegnamenti per visualizzare