Il Campus di Piacenza

Ampi spazi e vaste aree destinate a verde, ambienti progettati e realizzati razionalmente, attrezzati con strutture e strumenti didattici d’avanguardia: questa è l’Università Cattolica di Piacenza-Cremona.

Il clima che si respira nei rapporti interpersonali tra le varie componenti (circa 2.500 studenti, 270 docenti, 130 tecnici e amministrativi) ne fanno una realtà particolare nell’universo degli atenei italiani e la connotano come un autentico Campus universitario.

Lo stretto rapporto tra studenti e docenti, l’efficienza delle strutture e dei servizi e il forte legame col territorio, creano le condizioni ideali per quanti vogliano dedicarsi con impegno allo studio.

Grazie a questa particolare “dimensione Campus”, vengono fornite tutte le premesse affinché gli studenti possano laurearsi in tempi brevi ed essere agevolmente inseriti nel mondo del lavoro.

Il Campus della Sede di Piacenza si estende tra via Emilia Parmense 84 e Strada dell’Anselma 7, dove gli edifici destinati alla didattica e alla ricerca, con aule - anche multimediali - e laboratori, sono affiancati dall'auditorium, dalla cappella e dal centro congressi, oltre al collegio e servizi per la ristorazione, biblioteche, sale studio, e un attrezzato centro polisportivo di oltre 8.000 metri quadrati, comprendente campi da calcio, pallacanestro, pallamano, una palestra per il fitness e una parete da free-climbing.

La brochure del Campus (1579,00 KB)