Dopo la Laurea

Il Progetto Double Degree prepara persone in grado di operare in realtà aziendali, di produzione e di servizi, di medio/grandi dimensioni, multinazionali o nazionali spiccatamente orientate all’internazionalizzazione.

In particolare, si rivolge a coloro che intendono:

• operare, con responsabilità manageriali, in aziende multinazionali di produzione e di servizi
  • lavorare in società di consulenza e in aziende internazionali di servizi professionali
  • attivare e sviluppare attività imprenditoriali con respiro internazionale
  • operare in organismi ed istituzioni internazionali.

Da ricerche svolte a livello nazionale per valutare l’impatto e l’efficacia di un periodo di studio all’estero è emerso che i laureati italiani che lo hanno svolto dimostrano complessivamente migliori risultati negli studi universitari e una migliore collocazione occupazionale e professionale ad un anno dalla conclusione degli studi.

I numeri non lasciano dubbi: si laureano in media con voti più alti e trovano più rapide e soddisfacenti possibilità di lavoro (Fonte: MIUR).