Università Cattolica del Sacro Cuore

Modalità Didattica

Il Corso di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti è sempre strutturato su due moduli annuali (A e B), svolti in forma annuale ed alternativamente:

  • Modulo A
    svolto nell'anno 2014/15 - verrà ripetuto nel prossimo anno accademico 2016/17
  • Modulo B - Base
    con inizio il 6 novembre 2015 e termine il 12 marzo 2016
  • Modulo B - Integrativo
    con inizio indicativamente il 18 marzo 2016 e termine il 23 aprile 2016.

I moduli A e B sono tra loro svincolati e l'iscrizione ad un modulo non comporta l'obbligo di iscrizione anche a quello che si svolgerà successivamente.

Le lezioni sono svolte attraverso la discussione di casi in aula.

Il materiale per le lezioni sarà messo a disposizione direttamente via e-mail oppure on line su apposito sito web dedicato e con funzioni di download per i soli iscritti.

L’organizzazione del Corso di Formazione prevede una forte interrelazione tra mondo universitario e professionale per favorire l’analisi e l’approfondimento delle diverse tematiche, sia dal punto di vista teorico-tecnico, sia da quello più strettamente operativo.

È prevista la compartecipazione, sia nella stesura dei programmi che nell’attività didattica, di Docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di Professionisti dei due Ordini patrocinanti

Data la particolare collocazione oraria delle lezioni, è facilitata la frequentazione anche a chi sta già svolgendo un’attività lavorativa.