in USA, a Boston o a Raleigh

Le esperienze condivise intendono fornire un ulteriore e valido supporto ai futuri studenti del Double Degree, per agevolare - attraverso alcuni suggerimenti - la conoscenza della vita studentesca quotidiana presso College of Business Administration (CBA), Northeastern University oppure Poole College of Management, North Carolina State University , intese come potenziali destinazioni del proprio programma di studio.

Vita universitaria e oltre

Partecipare attivamente alla vita nella Northeastern di Boston, permette di incontrare ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con le proprie esperienze di vita ed un bagaglio culturale ricchissimo. Questi aspetti sono indubbiamente formativi, dal punto di vista accademico e personale, nonchè per il proprio futuro professionale.
La Northeastern offre molte opportunità, tra cui il "Co-op program" (paid internship di 6 mesi), grazie al quale lo studente può fare esperienza ad esempio nel dipartimento di Digital Marketingin di aziende come Adobe Systems, trovandosi così a lavorare in California, tra San Jose e San Francisco nella Bay Area di Silicon Valley, dove sono presenti anche le sedi centrali di tutte le famose tech companies come Facebook, Google, Yelp, Oracle, VMware, Yahoo, Twitter, eBay.

Il Graduation Day

La cerimonia di laurea a maggio 2014 si è tenuta al TD Garden Stadium (casa della squadra di basket Boston Celtics).

Altre Postcards

Interviste agli studenti che hanno scelto gli Stati Uniti: