in Gran Bretagna, a Lancaster

Le esperienze condivise intendono fornire un ulteriore e valido supporto ai futuri studenti del Double Degree, per agevolare - attraverso alcuni suggerimenti - la conoscenza della vita studentesca quotidiana presso Lancaster University Management School (LUMS), Lancaster University, intesa come potenziale destinazione del proprio programma di studio.

Principali attrattive

Si segnalano: Lancaster Castle, Lancaster City Museum , Ashton Memorial and Butterfly House, Lancaster Cathedral, Lancaster Golf Club (che ha sede in un vecchio castello, dove ogni anno si tiene anche il Christmas Ball)

Alloggi

Lancaster Hotel nel campus: ogni studente nella sua stanza in collegio può ospitare parenti e amici. Ci si deve rivolgere al porter per avere per 1 o 2 notti una brandina in camera.

Vita universitaria

Lo studio prevede attività sia di gruppo sia individuale, con metodo alternativo basato su: casi concreti, lavori di gruppo, tests ed essays, che coinvolgono personalmente lo studente. L'impegno settimanale è di 15 ore al massimo e le lezioni non sono obbligatorie, tuttavia ogni corso prevede un'ora a settimana dedicata alle esercitazioni, che invece sono a frequenza obbligatoria.

Cosa e dove mangiare

Si consiglia di assaggiare i seguenti piatti locali: Fish (Haddock) and Chips, Jacket potatoes e Beef pie. Inoltre, ogni venerdì in campus in Alexandra Square si tiene il farmer market dove si possono trovare tanti prodotti a km zero (ortaggi, frutta, pesce e carne). Posti suggeriti per mangiare: The Pendle Witch Pub, The Water Witch proprio di fronte al canale, Dalton rooms

Tempo libero

I posti consigliati per divertirsi sono: Sugar HouseRevolution, Toast, Carlton