Ubeeqo - carsharing di Milano a postazioni fisse

Un’auto elettrica Ubeeqo a uso esclusivo dell’Università Cattolica

Università Cattolica è la prima università italiana ad aver installato una propria colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici ed è la prima a promuovere un progetto sperimentale di un’auto in carsharing a uso esclusivo dell'Ateneo.

Cos’è Ubeeqo?
E’ il carsharing di Milano a postazioni fisse che consente di prenotare con 1 mese di anticipo il noleggio di auto per un periodo che varia da un minimo di 1 ora a un massimo di 21 giorni. Grazie alla tecnologia carsharing di cui sono dotate le auto, le prenotazioni e gli utilizzi sono gestibili completamente tramite App o sito web.  Scarica l’App Ubeeqo, registrati con la mail dell’Università (@unicatt.it) e inserisci il codice coupon UNICATT18:  avrai un credito di 30 € spendibili per i tuoi viaggi.

Come si usa?
L'auto Ubeeqo (Renault ZOE) va presa e riconsegnata nel parcheggio di Necchi 5 aperto da lunedì a venerdì dalle 6.30 alle 21, sabato dalle 6.30 alle 17.00 e chiuso la domenica, sarà visibile solo alla popolazione dell’Ateneo. Per prenotarla, basterà cliccare sull’icona del parcheggio di via Necchi 5, facilmente riconoscibile sulla mappa dell’App, e inserire i dati di partenza e di ritorno.

Nel caso in cui l'auto non fosse disponibile, ricorda che potrai sempre contare su oltre 140 veicoli in tutta Milano posizionati in 90 parcheggi sparsi in tutta la città. Usa la mappa per vedere dove sono: https://www.ubeeqo.com/it/carsharing-milano.

Nel veicolo troverai un breve vademecum per cominciare il viaggio. Ricorda che puoi entrare in Area C e parcheggiare gratis nelle strisce blu e in quelle gialle per residenti.

Hai qualche domanda?
Scrivici a info.mobility@unicatt.it