Cosa facciamo

Le produzioni e i contenuti della Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica vengono pubblicati su diversi siti internet e piattaforme.

magzine.it

magzine è la testata online della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ci occupiamo di società, cultura, internet, inchieste, esteri e di convergenza digitale e del futuro dell’informazione attraverso l’osservatorio NewsLab. In redazione lavorano 30 giornalisti.

> Sul web, magzine è magzine.it
> Facebook: magzine
> Twitter: @magzinemag
> Vimeo: magzine
> YouTube: magzine

NewsLab

NewsLab è un osservatorio sul futuro del giornalismo, i nuovi modelli e formati dell’informazione, i tool e le app più innovative per chi fa questo mestiere. Ogni giorno raccoglie spunti dal web e produce report, approfondimenti, interviste sui media a livello nazionale e internazionale.

> Sul web, NewsLab è newslab.magzine.it
> Facebook: NewsLab
> Twitter: NewsLab

Voci di Milano

La consolidata sinergia con La Stampa di Torino ha dato vita a Voci di Milano, una sezione del giornale torinese per cui la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica produce contenuti (articoli, reportage, approfondimenti, interviste) sulla città di Milano e la Lombardia.

> Sul web, Voci di Milano è vocidimilano.it

CattolicaNews e Presenza

I nostri praticanti collaborano regolarmente anche con CattolicaNews, il magazine online dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e Presenza, lo storico bimestrale dell'Università, inviato a tutta la comunità universitaria: studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.