Workshop: L’intervallo psicotecnico. Fattori cognitivi ed emotivi

10 gennaio 2017

All’interno del corso del Perfezionamento in Psicologia del Traffico, è data l’opportunità a tutti i professionisti interessati di partecipare a uno o più workshop tematici.

Ciascun workshop si focalizzerà su uno specifico tema, offrendo un inquadramento teorico e applicazioni pratiche. La metodologia delle lezioni è interattiva e partecipativa.

Venerdì 20 - Sabato 21 gennaio 2017

L'intervallo psicotecnico. Fattori emotivi e cognitivi.

• Prof.ssa Rita Ciceri (Direttore Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico)
  • Dott. Daniele Ruscio (psicologo del Traffico)
  • Dott.ssa Federica Confalonieri (psicologa del Traffico)

• Il ruolo del fattore umano nella guida dei veicoli e nell’ambiente strada
  • L’intervallo psicotecnico di reazione
  • L’esplorazione del campo visivo; eye-tracking

Per chi?

• Insegnanti e istruttori di autoscuola
  • Esaminatori
  • Formatori nell’ambito della sicurezza stradale
  • Forze dell’ordine
  • Periti ricostruttori
  • Medici operanti nelle commissioni mediche locali per il rinnovo della licenza di guida

Costi

L’iscrizione a ogni workshop completo (venerdì pomeriggio + sabato giornata intera) è di 200 euro (+IVA), alla sola giornata del sabato di 150 euro (+IVA).

Modalità di iscrizione

E’ possibile iscriversi contattando l’ufficio Formazione Permanente, Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Carducci, 30 - 20123 Milano Fax 02 7234 5706, inviando la scheda di iscrizione.

Referente: Elena Leonardi, elena.leonardi@unicatt.it, 02 72345715.

Scarica la scheda di iscrizione