Placement Test lingua inglese - studenti II e III anno

1 settembre 2016

Gli studenti che per l’a. a. 2016/2017 si iscriveranno al secondo/terzo anno di corso e che desiderano inserire nel piano di studi alcuni insegnamenti erogati in lingua inglese devono dimostrare di avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B2.

Gli interessati devono sostenere un Placement Test presso il centro linguistico SeLda.

Il test, diviso in tre sezioni (Listening, Reading Comprehension e Use of English) e svolto in formato elettronico, ha una durata massima di 60 minuti e valuta le conoscenze grammaticali, lessicali e di comprensione scritta e orale.

Il test viene erogato presso i laboratori della sede di Morozzo della Rocca 2/a, in una delle date sotto riportate:

• giovedì 8 settembre ore 9.00;
  • martedì 13 settembre ore 15.00;
  • mercoledì 28 settembre ore 15.00.

Gli studenti devono presentarsi muniti di badge o libretto universitario.

Sono esonerati dal test gli studenti che:

• hanno sostenuto l’esame Business English o English for IELTS in Università Cattolica;
  • oppure sono in possesso di una delle seguenti certificazioni (saranno considerate soltanto quelle conseguite dall’1 gennaio 2014):
    - TOEFL/IBT (con score di almeno 80);
    - Academic IELTS (con score di almeno 6,0);
    - Cambridge English: First - FCE;
    - Cambridge English: Advanced - CAE;
    - Cambridge English: Proficiency - CPE;
    - Cambridge English: Business English Certificate (BCE Vantage e BEC Higher);

I risultati verranno pubblicati sulla pagina del corso di laurea, sul sito www.unicatt.it, entro 5 giorni lavorativi dalla data di svolgimento. In caso di non raggiungimento del livello richiesto, il test può essere ripetuto in una delle date successive.