La scrittura a mano nella scuola: un approccio psicoeducativo

17 settembre 2016

Corso di preparazione e di avvio alla scrittura a mano

Attraverso il corso si acquisirà il modello teorico alla base del Metodo Venturelli e gli strumenti osservativi e operativi per un approccio propedeutico progressivo alla scrittura a mano, sia in stampatello maiuscolo sia in corsivo, per guidare gli alunni all’acquisizione di corretti automatismi che faciliteranno gli apprendimenti successivi.

Il corso è rivolto a insegnanti di scuola primaria, educatori, laureati in pedagogia, scienze dell’educazione e formazione primaria, psicologi.

Direzione scientifica: prof. Alessandro Antonietti, ordinario di Psicologia cognitiva applicata nella la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, responsabile dello SPAEE – Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva.

Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 7 settembre 2016

Brochure