"Il gusto delle parole" a #SalTo15

6 maggio 2015

«Che vino si versa il Maigret di Simenon? Come dispone le verdure La ragazza con l’orecchino di perla? Qual è la magia dei dolci di Harry Potter?», si chiedono gli studenti del Laboratorio di editoria nella quarta di copertina del loro nuovo libro Il gusto delle parole. Assaggi editoriali di romanzi contemporanei. Il numero 17 dei "Quaderni del Laboratorio" – che cerca di rispondere a queste e altre domande sul rapporto tra cibo e letteratura con una raccolta di brani di autori contemporanei – sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il 15 maggio 2015, alle 12.30, presso lo Spazio Sant’Anselmo (Padiglione 3). Insieme al professor Roberto Cicala, interverranno gli studenti-autori del libro, con ospite d'onore il giornalista e scrittore Bruno Gambarotta.

La settimana successiva, il 20 maggio 2015, sarà invece Valerio Visintin, critico gastronomico del “Corriere della Sera”, a intervenire alla presentazione del volume all'Università Cattolica di Milano, nella cornice del Collegio Marianum (via San Vittore 18), alle ore 11.30. Ospiti dell'evento anche Andrea Kerbaker, autore della presentazione del volume, e il direttore di EDUCatt Angelo Giornelli; seguirà uno showcooking a cura di Sodexo con la supervisione di Richard Chalhoub.

Infine, il 12 giugno 2015, Domori ospiterà il Laboratorio di editoria al Cluster del Cacao e del Cioccolato, nell'ambito di Expo Milano 2015. L'appuntamento è per le ore 17.00, con letture dal volume e la possibilità di vincere una visita alla Fabbrica di Cioccolato Domori.

Programma delle presentazioni