Bando di concorso Il Sorriso di Giorgio 2018

18 aprile 2018 Sorriso di Giorgio

L’Associazione “Il sorriso di Giorgio” bandisce una selezione per l’assegnazione di n. 1 premio del valore di € 4.000,00 in memoria di Giorgio Scarpazza riservato agli studenti praticanti della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica (AA 2017-2018).

Oggetto del bando saranno i temi riguardanti lo stato dell’ambiente, della sostenibilità e delle responsabilità che coinvolge ciascuno di noi, l’uso e lo sviluppo delle tecnologie.  Il prodotto da realizzare ammesso al concorso è un video (max 5 min)

La valutazione degli elaborati finali di laurea e la scelta dei vincitori sarà affidata ad una apposita Commissione costituita da Marco Lombardi (direttore della Scuola di Giornalismo), Nicoletta Vittadini (vice direttrice della Scuola di Giornalismo), Matteo Scanni (direttore delle testate della Scuola di Giornalismo), da due membri designati dall’Associazione “Il sorriso di Giorgio”. Il premio sarà attribuito al praticante o gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata. Il punteggio massimo attribuibile è pari a 30/30 punti.

Gli studenti della Scuola di Giornalismo possono partecipare singolarmente o in gruppo (in questo caso il premio sarà diviso tra i partecipanti del gruppo vincitore).
Per iscriversi al premio è necessario comunicare la propria iscrizione (singola o di gruppo) alla email della Scuola (master.giornalismo@unicatt.it) entro il 30 aprile 2018.
I prodotti dovranno essere consegnati alla Scuola di Giornalismo (prof. Paola Abbiezzi) entro il 31 maggio 2018.

>> Scarica qui il bando