Operatori di laboratorio:

• Psicologi e psicoterapeuti
  • Docenti di corsi e master universitari
  • Educatori specializzati in teatro, musica e danza
  • Esperti d'arte con formazione psico-pedagogica
  • Maestri d'arte e d'artigianato artistico

Operatori in formazione:

• Dottorandi delle Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione
  • Tesisti della Facoltà di Scienze della Formazione
  • Tirocinanti delle Facoltà di Psicologia

Equipe di progetto e team d'intervento

Comitato Scientifico:

• Michele Lenoci, preside Facoltà di Scienze della Formazione, Università Cattolica di Milano
  • Alessandro Antonietti, direttore del Dipartimento di Psicologia e docente di Psicologia Generale presso l'U.C.S.C.
  • Annamalia Cascetta,
  • Cristina Castelli, direttore del Master Relazioni d'aiuto in contesti di vulnerabilità e povertà nazionali ed internazionali, e docente di Psicologia del Ciclo di Vita presso U.C.S.C.
  • Franco Cologni, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte
  • Boris Cyrulnik, responsabile di un gruppo di ricerca in etologia clinica all'ospedale di Tolone e docente di etologia umana all'Università di Tolone.
  • Luisa Della Rosa, psicologa ed esperta in trauma dell'età infantile e adolescenziale;
  • Gabriella Maria Gilli, direttore dell'unità di Ricerca di Psicologia&Arte e docente di Psicologia dei Linguaggi Espressivi presso U.C.S.C.
  • Marco Jacometti, avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto di famiglia e dei minori e advisory board Child Priority
  • Francesca Maria Zanasi, avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto di famiglia e dei minori e advisory board Child Priority