Mobilità in collegio

I collegi dell’Università Cattolica Augustinianum, Ludovicianum, Marianum e Paolo VI a partire dall’anno accademico 2010/2011, disporranno di un pacchetto di servizi di mobilità offerto dalla Direzione di Sede.
Ciascun collegio sarà dotato di una bicicletta elettrica con pedalata servoassistita e di tessere per i servizi di car sharing e di bike sharing.
Gli studenti potranno così utilizzare le biciclette elettriche per lo svolgimento delle attività relative alla vita del collegio. Mentre gli altri due servizi offerti sono destinati a migliorare la qualità dei loro spostamenti per recarsi in università e per muoversi durante il loro tempo libero. Queste tessere saranno distribuite gratuitamente agli studenti interessati che potranno assumersi i costi di utilizzo del servizio.
Questo progetto prevede un processo di monitoraggio sia dell’effettivo impiego dei mezzi e delle tessere e sia dell’indice di gradimento, in vista di operare eventuali adeguamenti.