FIAT Likes U. Mobilità sostenibile, formazione, opportunità di lavoro, questa è l'Università che piace

logo

Mobilità sostenibile, formazione, opportunità di lavoro, questa è l’Università che piace

FIAT Likes U, è un progetto a favore delle Università ideato da FIAT e realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Ambiente, che offre molteplici vantaggi ai circa 280.000 studenti iscritti agli otto atenei coinvolti nell'iniziativa presenti nelle città di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania e che durerà fino a dicembre 2013.

Per la prima volta in Europa, una casa automobilistica si impegna con il mondo dell’Università in un’iniziativa a tutto tondo, concreta, semplice e ricca di opportunità che si sviluppa lungo tre linee guida: Mobilità, Studio e Lavoro.

Alla base del progetto c’è la volontà di Fiat di rispondere ai bisogni concreti della mobilità quotidiana dei giovani, una mobilità sempre più attenta ai temi ambientali ed economici. Infatti, i ragazzi pongono la massima attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e, allo stesso tempo, chiedono vetture con bassi consumi e costi di gestione contenuti, oltre che prezzi adeguati alle loro capacità di spesa e formule d’acquisto adatte.

Ma come dice il nome, FIAT Likes U è qualcosa di più, è un investimento sull’Università che piace a Fiat, è un modo nuovo per dire “io credo in te” a tutti quegli studenti che si impegnano oggi per rendere migliore il domani. Per il brand si tratta di un investimento garantito, soprattutto in questo momento di instabilità economica, perché “merito” e “saper fare” sono valori concreti che in qualunque Paese rappresentano un “bene rifugio” indipendente dalle fluttuazioni di mercato. Non a caso, il brand pensa di estendere l’iniziativa ad altri Atenei italiani e, attraverso il circuito Erasmus , di aprire un dialogo con le Università europee interessate.

Partner dell’iniziativa sono ESN, U.media e IoGuido.

In dettaglio le opportunità FIAT Likes U:

• Servizio di car sharing completamente gratuito per gli studenti di 8 atenei italiani
  • Fiat Ambassador, 2.000 euro per i gestori del servizio e per i due migliori un'auto in comodato d'uso
  • 8 borse di studio da 5.000 euro e 8 stage retribuiti in azienda
  • 8 Lectio magistralis con i designer, gli ingegneri e i manager Fiat
  • eco:Drive: al guidatore più virtuoso una Fiat in comodato d’uso
  • Per l’esclusivo car sharing sono state scelte le nuove Fiat 500L e Fiat Panda
  • L’innovazione tecnologica al servizio dei giovani automobilisti
  • Per i laureati con 110 o 110 lode un finanziamento a tasso 0 sull’intera gamma Fiat

Le opportunità di FIAT likes U (333,58 KB)

Locandina (1259,35 KB)