Lo spazio per informazioni, orientamento, immatricolazioni

In Cattolica è disponibile uno spazio esclusivamente dedicato alle future matricole, dove richiedere informazioni, chiarire gli utlimi dubbi, ritirare materiale e perfezionare l'immatricolazione.
L'Area matricole è suddivisa in base alle tue necessità: area informazioni, area immatricolazioni, area orientamento, area tasse e contributi universitari.

Leggi con attenzione le informazioni in questa pagina per capire qual è l'area di cui hai bisogno.

AREA INFORMAZIONI

Dal 6 giugno al 30 settembre - Aula G.026 Vanni Rovighi

• informazioni sulle ammissioni alle lauree triennali e a ciclo unico, alle lauree magistrali e sulle procedure di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, trasferimento da altro ateneo
  • assistenza per l’accesso al portale Iscrizione ai corsi
  • postazioni pc libere per l’utilizzo delle procedure

Dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 16.00
Il venerdì dalle 8.30 alle 13.00
L’Area sarà chiusa dall’8 al 19 agosto

AREA IMMATRICOLAZIONI

Dal 6 giugno al 20 dicembre Polo Studenti - Area Carriera Studenti

• perfezionamento dell’immatricolazione alle lauree magistrali
  • completamento delle pratiche di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera,trasferimento da altro ateneo

Dall’11 luglio al 30 settembre Aula G. 025 San Giovanni Bosco

• perfezionamento dell’immatricolazione alle lauree triennali e a ciclo unico

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Mercoledì dalle 8.30 alle 16.00
L’Area sarà chiusa dall’8 al 19 agosto

AREA ORIENTAMENTO

Dall’11 luglio al 9 settembre il Campus di Milano mette a tua disposizione uno spazio per raccogliere informazioni, consigli e testimonianze di esperienza universitaria.

Se vuoi approfondire i dettagli sul piano di studi e sull’organizzazione della didattica o se vuoi semplicemente confrontarti con gli studenti sulla vita universitaria, ti aspettiamo all’Area Orientamento in aula Borsi.

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16
(chiusura estiva: 1 – 26 agosto)

AREA TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI

Dal 6 giugno al 20 dicembre - Area Contributi studenti - Polo studenti

• informazioni sulla normativa generale per la determinazione dei contributi universitari,
    ritiro del badge e libretto universitario.

Lunedì, martedì, giovedì dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì dalle 13.00 alle 16.00, venerdì dalle 9.00 alle 12.30
L’area sarà chiusa dall’8 al 26 agosto

SERVIZIO INTEGRAZIONE STUDENTI DISABILI E STUDENTI CON DSA

Sei uno studente disabile o con disturbi specifici dell’apprendimento? Rivolgiti al Servizio Integrazione Studenti con Disabilità e Studenti con DSA al 1o Chiostro - piano terra, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il mercoledì dalle 13.30 alle 16.30.

Area Matricole - Milano, Largo A. Gemelli, 1

LO SPAZIO ONLINE

L'iscrizione ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico si effettua ONLINE, accedendo al Portale di iscrizione ai corsi.

> Registrazione al Portale
> Accesso al Portale (per i candidati già registrati)