Rassegna di Commedia dell’Arte (IX edizione - parte seconda)

5 maggio 2017 Rassegna di Commedia dell’Arte (IX edizione - parte seconda)

TEATRO FRA SPAZIO E TEMPO
Tradizioni bresciane, rapporto uomo-ambiente, nel mondo classico e nell’attualità, culture e tradizioni diverse

PRIMAVERA IN CASTELLO e dintorni

Scarica la locandina con il programma completo (pdf)

Il Centro Universitario Teatrale (CUT) “La Stanza”, in continuità con il progetto pluriennale iniziato nel 2008 con il lavoro di approfondimento sul tema della Maschera, propone nell’ambito della IX Edizione della Rassegna di Commedia dell’Arte “Teatro fra Spazio e Tempo”

Gli eventi che caratterizzano questa seconda parte mirano a valorizzare le peculiarità storicoartistiche del Castello di Brescia e dintorni, a suscitare la curiosità di chi passa senza più “vedere”, a favorire momenti di aggregazione e di coinvolgimento attivo dei cittadini attraverso espressioni artistiche quali il teatro, il mimo, l’esposizione di Maschere tradizionali e anche d’avanguardia, in grado di testimoniare “una sempre più emergente cultura del divenire”. Attraverso tecniche di narrazione corporea e vocale, con l’uso della maschera, intesa come sintesi e simbolo comunicativo della personalità umana, gli artisti guideranno il pubblico lungo gli itinerari, in teatro, in città, in Castello. Spettacoli, incontri e mostra di maschere saranno seguiti da approfondimenti culturali da parte di esperti.

Venerdì 5 maggio 2017, ore 17.30

Foyer del Teatro Sociale - Via Felice Cavallotti 20, Brescia
MÀSCARA. Il tempo dell’incanto
Inaugurazione della mostra di maschere di Giorgio De Marchi