29 giugno 2017

CALENDARIO I MODULO
Pubblichiamo i calendari del I modulo (luglio e agosto) del Corso di Specializzazione al Sostegno per le sedi di Milano e Brescia.
Segnaliamo che i calendari sono ancora in fase di elaborazione e possono subire variazioni.

27 giugno 2017

GRADUATORIA FINALE

Pubblichiamo le graduatorie finali di ammissione al Corso di Specializzazione al Sostegno.

•    Graduatoria finale infanzia
•    Graduatoria finale primaria
•    Graduatoria finale secondaria I grado
•    Graduatoria finale secondaria II grado

Gli ammessi potranno immatricolarsi da martedì 27 giugno a giovedì 6 luglio, entrando, con username e password utilizzati per iscriversi alle prove di ammissione, nel portale di accesso

Dal portale stamperanno la domanda di immatricolazione e sceglieranno la modalità di pagamento della I rata da 1500 € (Carta di credito, MAV, Bonifico bancario).
Il pagamento della rata di iscrizione deve essere eseguito prima di presentarsi in Segreteria Studenti per la consegna della domanda di immatricolazione, cui dovranno essere allegati:

a)    quietanza attestante il versamento della rata di iscrizione (originale in visione e fotocopia);
b)    due fotografie identiche e recenti in formato tessera;
c)    fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
d)    fotocopia di documento attestante il codice fiscale loro attribuito (es.: tessera sanitaria).

N.B. l’immatricolazione sarà perfezionata solo con il deposito di domanda di immatricolazione e relativi allegati nella Segreteria della sede per cui si sono iscritti.

Brescia
Ufficio Master e Formazione Permanente - Contrada Santa Croce, 17 in Brescia:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17.

Segreteria TFA – Via Carducci, 28/30 in  Milano:
lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30; martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30.
Via Carducci 30 è raggiungibile in metropolitana linea MM1 rossa fermata Cadorna o linea MM2 verde fermata Sant’Ambrogio.

Articolazione del corso:

Il corso di specializzazione al sostegno prevede:

270 ore di insegnamenti
180 ore di laboratori
300 ore di tirocinio, così suddivise:

• 75 ore di TIC, Tecnologie per l’informazione e la comunicazione
  • 50 ore di incontri con il tutor di tirocinio
  • 25 ore di incontri con il docente accogliente nella scuola
  • 150 ore di tirocinio diretto

Inizio corso: 10 luglio 2017
Termine corso: giugno 2018

21 giugno 2017

Pubblichiamo il file con data, ora e aula per la prova orale di ammissione al corso di specializzazione al sostegno.

Calendario del corso
Le settimane intensive estive sono 3 a luglio, da lunedì 10 luglio a sabato 29 luglio.
La settimana intensiva di agosto sarà dal 28 agosto al 2 settembre.

19 giugno 2017

Pubblichiamo le graduatorie di ammissione alla prova orale per il corso di Specializzazione al Sostegno.

La prova orale per l’ammissione al corso di specializzazione al sostegno si terrà nelle date e ore indicate nel file con la graduatoria.

• giovedì 22 e lunedì 26 giugno la prova orale si svolgerà nelle aule di Via Lanzone 29,  a 100 metri dalla sede principale di Largo Gemelli, 1;
  • sabato 24 giugno la prova orale si svolgerà nelle aule della sede principale di Largo Gemelli, 1.

Per arrivare scendere alla fermata MM1 linea rossa Cadorna, oppure alla fermata MM2 linea verde Sant’Ambrogio o Cadorna.

1 giugno 2017

Pubblichiamo le graduatorie di ammissione alla prova scritta per il corso di Specializzazione al Sostegno.

La prova scritta per l’ammissione al corso di specializzazione al sostegno si terrà venerdì 9 giugno 2017 nella sede di Via Pagliano 10 a Milano.
Per tutti gli indirizzi delle sedi di Milano e di Brescia la prova scritta avrà inizio alle 10.00.
L'identificazione dei candidati inizierà alle 9.30.

Avviso Sede e Orario

21 aprile 2017

Il test preliminare di ammissione al Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 a Milano nella sede di Via Pagliano 10, per gli iscritti a tutti gli indirizzi delle sedi di Milano e di Brescia.

Il Test avrà inizio alle ore 10.00.

Qui trovate Sede, orario e aule.