MOBILITA’ DOTTORANDI

Tutti i dottorandi possono arricchire la propria formazione e il proprio lavoro di ricerca compiendo, nell'ambito proprio percorso di dottorato, soggiorni di studio e di ricerca all'estero, previo accordo con il supervisor e autorizzazione del Coordinatore del corso/Scuola di dottorato.

Ai titolari di borsa di studio spetta la maggiorazione della borsa del 50% sull'importo per tutto il periodo del soggiorno all'estero, a prescindere dalla durata e fino a un massimo di 18 mesi. Prima di partire, i dottorandi devono compilare, e consegnare all'Ufficio Dottorati, il modulo Domanda di soggiorno all'estero per motivi di studio e, al loro rientro, sono tenuti a produrre documenti attestanti l'effettivo svolgimento dell'attività di ricerca nelle strutture frequentate.

A partire dal XXXVIII ciclo, l'incremento della borsa di studio è stabilito nella misura del 50% per un periodo complessivamente non superiore a 12 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca all'estero autorizzate dal collegio dei docenti. Tale periodo può essere esteso fino ad un tetto massimo complessivo di 18 mesi per i dottorati in co-tutela.

Doctoral Students' Mobility

Upon arrangement with their supervisor and approval by the Coordinator of the Doctoral Programme/School, during their Doctoral Programme students may enhance their education and research activity with study and research stays abroad.

Students with scholarships are granted an additional 50% of the scholarship for their entire stay abroad (regardless of its duration), to a maximum of 18 months.

Before leaving, Doctoral students must fill in the form Domanda di soggiorno all'estero per motivi di studio and deliver it to 'Ufficio Dottorati'; upon their return, they are required to submit documentation proving the conduct of research in the structures abroad.